Interviste

Il mio angelo custode

Ho conosciuto Jessica e la sua storia su Instagram a settembre del 2018 e dalle foto ho subito pensato che fosse una di quelle persone sensibili dal viso dolce e dallo sguardo delicato. Grazie a lei ho scoperto cosa sono gli amigurumi e come si vive con la fibrosi cistica. A distanza di alcuni mesi le ho chiesto se aveva voglia di raccontare la sua storia anche a te.

CHI È JESSICA MIRABELLI

Jessica Mirabelli ha 24 anni, vive a in un paesino in provincia di Varese con il suo compagno Simone. Ama tutto quello che è fatto a mano perché pensa che dietro ad ogni lavoro ci sia un pezzo di cuore di chi lo ha realizzato.


INTERVISTA A JESSICA MIRABELLI

"Quando ero bambina credevo in un angelo custode accanto a me. Ora credo di avercelo dentro." (Erri De Luca)


CIAO JESSICA, LA FRASE CHE MI HAI CHIESTO DI ILLUSTRARTI PARLA DI UN ANGELO CUSTODE. TI VA DI PARLARMI UN PO' DEL TUO?

Il mio angelo purtroppo non so chi sia, per legge non si può sapere chi ti dona gli organi, ma anche se non so chi è non c'è giorno in cui non pensi a lui/lei. Mi ha ridato la vita e il tempo per esaudire i miei sogni. E chissà, nel mio piccolo magari riesco a realizzare anche qualche suo sogno. Non so se sarà così ma mi piace crederci.

CONSIDERI LA MALATTIA COME PARTE DI TE OPPURE LA VEDI COME UN'ENTITÀ ESTERNA?

La malattia è parte di me. Mi ha tolto tanto, mi ha tolto una vita normale, del tempo per divertirmi per le troppe terapie. Mi ha tolto gli amici, quelli che come te combattono contro la Fibrosi Cistica, volati in cielo troppo presto.
Ma la malattia mi ha fatto diventare la persona che sono ora, una persona più matura per l'età che ha, una persona che apprezza le piccole cose e che nonostante tutte le batoste e le cadute che ha avuto nella sua vita, è sempre riuscita a tirarsi su e diventare sempre più forte.

PENSI DI ESSERE UNA PERSONA FORTUNATA?

Si, mi considero molto fortunata come persona per tanti motivi. Prima di tutto ho una famiglia spettacolare che mi ama e mi sta sempre accanto, ho un fidanzato unico che anche lui mi ama incondizionatamente. Sono fortunata perché ho avuto un'altra possibilità di vita grazie ad un angelo! Sono fortunata anche per la mia malattia che per quanto ti fa stare male e ti riempie di terapie pesanti ti fa conoscere persone straordinarie! Persone che ti entrano nel cuore e rimangono per sempre.

QUAL È LA PERSONA CHE TI STRAPPA SEMPRE UN SORRISO ANCHE NEI MOMENTI NO?

Il mio fidanzato Simone, assolutamente. Lui è sempre bello, paziente, simpatico e sa come tirarti su il morale. La persona perfetta insomma, quella che dovrebbero avere tutti accanto.

QUAL È IL MOMENTO DELLA GIORNATA CHE PREFERISCI?

La sera penso, quando tutti rientrano a casa dal lavoro e finalmente nella giornata ci si ritaglia un po' di tempo per stare insieme, per parlare e coccolarsi.

QUAL È LA COSA CHE TI RIESCE MEGLIO?

La cosa che mi riesce meglio, oltre a rompere le scatole (in quello sono bravissima) penso sia imparare. Mi piace creare sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che non so fare. Infatti la mia pagina Instagram cambia molto spesso argomento e su Facebook si possono vedere tutte le mie creazioni e hobby differenti.

LA PRIMA PAROLA CHE TI VIENE IN MENTE IN QUESTO MOMENTO È....?

Sognare perché penso che nessuno dovrebbe mai smettere di farlo.

 


 

Sei curioso di vedere le creazioni di Jessica?

Seguila su Facebook e Instagram

Scrivimi

Ti ha incuriosito questo articolo?
Mandami una richiesta.

Contattami penna
Lela Santelli - Idee creative

Lela Santelli

Leggi la mia biografia.

Scopri di più

Contattami

Inviami una richiesta.
Ti risponderò il prima possibile.

© Lela Santelli • C.F. SNTMNL78M41B049A •

Credits Ueppy realizzazione siti web a Bormio